1. OGGETTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente dal marchio BRAINSTORMING (di seguito “PRODOTTI”) offerti dal venditore 2.0 s.r.l.s. – con sede in via Porta Celle 48, 61049 Urbania (PU), P.IVA 02576340414 (di seguito “2.0 s.r.l.s.” o “venditore”) – tramite il proprio sito Internet http://www.brain-strorming.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.
2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro dell’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di 2.0 s.r.l.s. di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
3.2. Nel modulo d’ordine è implicito un rinvio alle CGV ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, espresso in Euro, (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e consegna nonché di quelle relative al mezzo di pagamento prescelto: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
3.3. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d’ordine, attraverso il suo account e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell’ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo BRSGITALIA@GMAIL.COM, purché la relativa spedizione non sia stata già confermata dal venditore con e-mail e/o messaggio di conferma evasione (di seguito “CONFERMA EVASIONE”) di cui al successivo articolo 3.5
3.4. Una volta ricevuto l’ORDINE, 2.0 s.r.l.s. trasmetterà al CLIENTE una e-mail e/o messaggio di conferma dell’ordine (di seguito “CONFERMA D’ORDINE”) e procederà all’evasione dell’ORDINE, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.6.
3.5. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma del venditore, che comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail e/o un messaggio al CLIENTE di CONFERMA EVASIONE.
3.6. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, il venditore informerà il CLIENTE via e-mail e/o messaggio. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.
3.7. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e 2.0 s.r.l.s. è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA EVASIONE e dalle CGV (quest’ultime pubblicate sul SITO), nonché dall’Informativa Privacy ed E-commerce (di seguito cumulativamente “PRIVACY”) pubblicata sul SITO.
4. DIRITTI E OBBLIGHI DI 2.0 s.r.l.s.
4.1. 2.0 s.r.l.s., si impegna a consegnare i PRODOTTI in Italia presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. 2.0 s.r.l.s. non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, 2.0 s.r.l.s., conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 9 e 10, provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni, salvo diverso accordo con il venditore.
5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a 2.0 s.r.l.s. in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.
6. UTILIZZO DEL SITO
6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
6.2. 2.0 s.r.l.s. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da 2.0 s.r.l.s. in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, 2.0 s.r.l.s. si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
7. PREZZI E PAGAMENTI
7.1 I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spese di spedizione e consegna nonché di quelle eventuali, relative al mezzo di pagamento prescelto, che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione e consegna, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE solo al momento della spedizione dei PRODOTTI, previo invio della CONFERMA EVASIONE e fatto salvo quanto regolato al successivo articolo 7.3.
7.3.Il Pagamento può essere effettuato tramite carta di credito e Pay Pal.
7.4. Con il pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di 2.0 s.r.l.s., ad inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, 2.0 s.r.l.s. potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nel documento di consegna.
8.2. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di 2.0 s.r.l.s., per esempio anche relative alla quantità e alla tipologia dei PRODOTTI, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo BRSGITALIA@gmail.com.
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1. Salvo quanto regolato successivamente, il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con 2.0 s.r.l.s., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) siano integri, mai indossati, in particolare l’underwear, completi della propria confezione, dei cartellini, adesivi e delle etichette originali come meglio regolato al successivo articolo 9.4.
9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, le uniche spese a carico del CLIENTE saranno solo quelle di restituzione dei PRODOTTI RESI che deve essere fatta in un’unica soluzione.
9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà:
– contattare a mezzo e-mail il venditore, inserendo il codice numerico o la descrizione del prodotto o dei PRODOTTI RESI, la motivazione della restituzione, specificando “per libero recesso”;
– contattare uno spedizioniere a sua scelta ed inviare, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla 2.0 s.r.l.s. Via Porta celle 48, 61049 Urbania (PU).
In tal caso il CLIENTE si assume qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti medesimi durante il trasporto fino al momento della consegna a 2.0 s.r.l.s..
9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. L’abbigliamento underwear, in particolare gli slip, sono muniti di adesivo idoneo a garantire l’igiene del capo. 2.0 s.r.l.s., in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e degli adesivi e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative e di igiene.
9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel presente articolo 2.0 s.r.l.s. provvederà a inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI ed a rimborsare, tramite procedura bancaria, al CLIENTE le spese sostenute per l’acquisto di tali prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui 2.0 s.r.l.s. è stata informata della decisione del CLIENTE di recedere.
9.6. 2.0 s.r.l.s., comunque, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i PRODOTTI RESI oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
10.1. 2.0 s.r.l.s. presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse.
10.2. In caso di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, senza alcuna eccezione, dovrà inviare tutte le informazioni via e-mail a BRSGITALIA@GMAIL.COM inserendo il codice numerico e la descrizione del prodotto e dei PRODOTTI DIFETTOSI da rendere, e la motivazione della restituzione per “articolo non conforme (FALLATO)”;
10.3. 2.0 s.r.l.s. provvederà a
– contattare lo spedizioniere per prenotare il ritiro entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di reso;
– comunicare al CLIENTE via e-mail e/o messaggio la data fissata per il ritiro.
10.4. Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, 2.0 s.r.l.s. esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
10.5. Non appena 2.0 s.r.l.s. riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica e/o messaggio, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e in allegato la relativa nota di accredito, quindi provvederà a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto; le spese di restituzione saranno a carico di 2.0 s.r.l.s..
11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
11.1. 2.0 s.r.l.s. garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al Regolamento EU 2016/679 (di seguito “REGOLAMENTO”) e della normativa nazionale applicabile, conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia a quanto riportato nella PRIVACY. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento e dalla normativa nazionale applicabile, incluso il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati, possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo e-mail BRSGITALIA@GMAIL.COM oppure all’indirizzo di 2.0 s.r.l.s. come sopra indicato.
12. COMUNICAZIONI
12.1 Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare il venditore al seguente indirizzo e-mail BRSGITALIA@GMAIL.COM
13. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA
13.1. Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.
13.2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Urbino con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.
POLITICA RESI
Deve sostituire uno o più articoli? Può richiedere il cambio taglia. Non possibile la sostituzione con altro prodotto.
Istruzioni per il Reso
- Richiedere l’autorizzazione al reso inviando una mail all’indirizzo BRSGITALIA@GMAIL.COM entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, numero dell’ordine, i nomi degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso parziale o totale.
Nella mail sarà indicato il numero di autorizzazione
al reso necessario per portare a termine con successo la procedura.
Il rimborso viene effettuato con riaccredito sulla carta con la quale è stato
effettuato l’acquisto.
- La spedizione di reso sarà a carico del cliente
- Il riaccredito della somma avverrà a merce ricevuta presso di Noi all’indirizzo che sarà comunicato con la mail di autorizzazione al reso.
- N.B: Tutti i resi non completi di numero d’autorizzazione e che non rispettano le regole di reso non saranno accettati e verranno rispediti al cliente con un addebito delle spese di spedizione a suo carico per poter essere nuovamente ritirato.
TERMINI E CONDIZIONI
- I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (compresi gli omaggi) eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola/imballo originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Brainstorming, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Brainstorming si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Brainstorming e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Brainstorming si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
- Brainstorming si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- Gli articoli personalizzati non possono essere resi.